Allestimenti scenografici per Animazione con Palloncini

Allestimenti scenografici palloncini

Hai deciso di organizzare una festa? Hai già pensato al buffet e all’animazione? Probabilmente credi di avere tutto sotto controllo, ma c’è ancora un piccolo dettaglio a cui devi pensare. Devi infatti pensare anche all’allestimento della location che hai scelto per la tua festa. Che si tratti di una sala per le feste, della stanza di un ristorante, del tuo soggiorno, di un giardino, il discorso non cambia: se non sono presenti degli allestimenti scenografici capaci di lasciare a bocca aperta per lo stupore tutti i tuoi invitati, la tua festa non potrà dirsi perfetta ed indimenticabile come invece vorresti. Tra gli allestimenti e addobbi con palloncini, sicuramente il balloon art è il più semplici ma di grande impatto visivo nonostante questa loro semplicità, allestimenti che sanno stupire, che risultano divertenti, ma eleganti al contempo. Vieni a scoprirli insieme a noi. 

Allestimenti scenografici per animazione con palloncini sul soffitto 

Partiamo dal primo e più semplice tipo di allestimento scenografico, quello che prevede i palloncini debitamente gonfiati con elio da utilizzare per tappezzare tutto il soffitto della location scelta. Si tratta di un allestimento dal sapore americano, che ricorda infatti quelli che da sempre abbiamo avuto modo di vedere nei film o nei telefilm d’oltreoceano, specie ai balli di fine anno e simili altri eventi. 

Ovviamente puoi scegliere palloncini di ogni colore, bianchi, oro, argento, rosa, verde, azzurro, con o senza glitter, con o senza scritte in modo da personalizzare il tuo soffitto al meglio. Puoi anche scegliere di aggiungere un nastro ad ogni palloncino, che cadrà verso il basso in modo elegante e ricercato. 

Vuoi che siano presenti anche dei palloncini sul pavimento? In questo caso niente elio, solo aria, così che qualche palloncino possa essere lasciato in giro per la stanza a creare armonia, equilibrio tra il sopra e il sotto. 

Archi e colonne di palloncini, perfetti per ogni ambiente 

arco palloncini

Più sobri e delicati, gli archi con i palloncini possono essere inseriti all’ingresso della location scelta per la festa o in tutte le zone di passaggio presenti, come le scale ad esempio, l’uscita sul retro che porta ad un bellissimo giardino allestito a tema, l’ingresso ad un gazebo e simili. Anche le colonne sono una scelta altrettanto sobria e delicata, che permette di dare vita ad allestimenti estremamente dinamici e chic in ogni zona dell’ambiente. Ovviamente questa è la scelta ideale anche per coprire delle colonne già presenti, così che non stonino nell’insieme. 

Sculture di palloncini e centrotavola 

Con i palloncini è anche possibile creare delle sculture, in ogni possibile forma o dimensione. Pensiamo a cuori e stelle, nuvole e saette, animali e figure mitologiche, ma pensiamo anche ai personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini. Una scelta quella delle sculture con i palloncini adatta davvero per ogni festa, che permette di arricchire l’ambiente, rendendolo molto ricercato. Con i palloncini è poi possibile creare dei piccoli centrotavola, da posizionare su ogni tavolo presente nella sala, da arricchire magari anche con degli elementi in cartone, con fotografie, grafiche e chi più ne ha più ne metta. 

centro tavola palloncini

Sculture e centrotavola sono senza alcun dubbio la scelta ideale anche per il tavolo della torta, che può essere allestito anche con palloncini a forma di lettere o numeri. In questo modo è possibile scrivere il nome del festeggiato, la sua età oppure una frase divertente per augurare il meglio in questa giornata speciale. 

Fare sempre affidamento su specialisti del settore 

Dato che sei alla ricerca di allestimenti scenografici con palloncini che siano in grado di garantire alla tua festa originalità e ricercatezza, nonché una buona dose di eleganza, non possiamo che consigliarti di fare affidamento su specialisti del settore. Solo in questo modo infatti avrai la certezza di un lavoro ben fatto, progettato in ogni più piccolo dettaglio per rispondere alle sue specifiche esigenze. Solo in questo modo avrai del personale pronto ad aiutarti in questa progettazione. Ovviamente il servizio di un professionista ha un costo. È sufficiente però richiedere un preventivo per riuscire a capire quale sia il professionista che permette di ottenere il miglior rapporto tra qualità e prezzo.