Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Arte Italiana Allestimenti Scenografie

Animazioni, per effetti realistici e dinamici ai pupazzi siliconici e sculture

È così che prendono vita e si muovono i pupazzi e le sculture delle nostre scenografie ed allestimenti

Animazioni, per effetti realistici e dinamici ai pupazzi siliconici e sculture

Arte Italiana si avvale di evolute ed innovative tecnologie di animazione e movimento, per conferire autonomia di movimento a soggetti, specialmente pupazzi meccanici e sculture.

Il vantaggio di questa tecnologia è quello di dare ai soggetti la possibilità di compiere movimenti in piena autonomia e soprattutto in real life. È proprio l'utilizzo delle animazioni che rende i nostri pupazzi così realistici da sembrare, a tutti gli effetti, vivi.

I nostri pupazzi e le nostre sculture animate hanno la possibilità di muoversi, attirando l'attenzione dell'osservatore. Ecco perchè di solito utilizziamo questa tecnologia per impreziosire e rendere ancora più coinvolgenti ed emozionanti le nostre scenografie ed allestimenti, in particolare quelle destinate ai parchi divertimenti e ai punti foto.

L’Armatura delle Animazioni per Stop-Motion

All’interno del pupazzo in plastilina, ove si vogliono collocare animazioni, è indispensabile una struttura rigida che ne sostenga il pupazzo, per questo esistono delle soluzioni tecniche apposite. Si tratta di armature costituite da agganci o cerniere regolabili molto sottili, per rendere l’intera struttura leggera e snodabile.

Attraverso il cosiddetto sistema Tie down system, poi, è possibile fissare il modello al basamento sul quale dovrà muoversi: questo è davvero essenziale per garantire stabilità della figura ed anche per assicurarne la sua conservazione, per ridurre i danni di eventuali cadute che potrebbero danneggiarla considerevolmente.

Questo sistema è possibile attraverso dei dadi a farfalla che, con lo stesso principio di una morsa, si agganciano ai bulloni installati sotto i piedi del fantoccio. Un’alternativa a questo metodo è il modo magnetico, considerato però più complesso.

Design Oggettistica e Ambienti

Design Oggettistica e Ambienti
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI