Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Arte Italiana Allestimenti Scenografie

Set fotografico per campagne pubblicitarie e servizi commerciali

La forza della creatività al servizio della comunicazione visiva e della pubblicità

Arte Italiana progetta e cura l'allestimento del set fotografico, previsto per la realizzazione di un servizio fotografico pubblicitario, realizzato all'interno di una sala o di uno studio di posa oppure su un set vero e proprio.

Per fotografi professionisti o studi fotografici che richiedono il nostro supporto tecnico e creativo, Arte Italiana realizza la scenografia e l'allestimento del set fotografico pubblicitario: tutto ciò che serve per rendere la scena davvero coinvolgente, emozionante e capace di valorizzare sempre il prodotto o il servizio oggetto del servizio fotografico. Sono numerosi e diversi, infatti, gli elementi che definiscono un set fotografico: dall'illuminazione, al fondale o fondo della scena, all'ampiezza della location, fino all'inserimento di altri elementi che completano ed impreziosiscono l'ambientazione, rendendola più credibile agli occhi dei potenziali acquirenti.

L'aspetto dell'efficacia persuasiva è fondamentale, proprio perchè si tratta di campagne pubblicitarie, destinate ad essere stampate sui più diversi formati e supporti cartacei oppure promosse mediante la Rete Web.

Il nostro compito è quello di far sì che tutti gli elementi dell'allestimenti collaborino alla creazione della totale armonia del set fotografico, in modo che nessuna delle componenti stoni con le altre.

Se la scenografia pubblicitaria richiesta dal cliente è tematica, il team di Arte Italiana lavora per ricreare ed evocare la suggestione dettata dalla sceneggiatura di scena: questo è possibile sfruttando tutte le tecniche della comunicazione visiva e della psicologia della comunicazione e selezionando, set fotografico dopo set fotografico, i materiali più adatti alla circostanza.

Design Oggettistica e Ambienti

Design Oggettistica e Ambienti
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI