Scenografie per spot pubblicitari a basso costo

spot pubblicitari

Tutte le imprese sono alla ricerca di un numero sempre maggiore di clienti. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo è necessario ovviamente farsi pubblicità, in modo da mostrare il proprio prodotto o servizio, in modo da far sì che il proprio nome possa circolare, in modo da farsi conoscere e sbaragliare la concorrenza. Per farsi pubblicità, è necessario girare uno spot. Lo spot pubblicitario può poi essere trasmesso in televisione ovviamente, ma anche sul web, su YouTube ad esempio o molto più semplicemente sui propri canali social. 

Spot pubblicitario, un costo elevato?

Le imprese di più grandi dimensioni e ormai arrivate al successo possono permettersi di spendere anche migliaia e migliaia di euro per la realizzazione di uno spot pubblicitario. Lo stesso ovviamente non si può dire per le imprese più piccole. Le imprese di più piccole dimensioni hanno anzi bisogno di risparmiare su ogni possibile spesa. 

Ma è possibile dare vita ad uno spot pubblicitario a basso costo? Certo che sì. È importante ovviamente non lesinare sulla qualità del videomaker. Solo facendo affidamento su una figura professionale di alto livello infatti si ha modo di ottenere uno spot girato in modo magistrale e proprio per questo motivo capace di catturare l’attenzione di ogni possibile cliente. Anche i videomaker però oggi sanno darsi battaglia a suon di sconti e promozioni. Seleziona quindi quelli migliori della tua città e richiedi un preventivo. Sulla base dei preventivi, andrai poi a scegliere quello che ti offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo. Detto questo, puoi provare a risparmiare sulle scenografienecessarie per il tuo spot. 

Come risparmiare sulle scenografie per il tuo spot pubblicitario

Per risparmiare sulle scenografie hai varie soluzioni, da scegliere singolarmente o in combinazione: 

  • Puoi realizzarle in modo del tutto autonomo con le tue stessi mani. Ovviamente questa è una soluzione applicabile solo nel caso in cui tu abbia delle buone doti artistiche e tu sia capace di destreggiarti nei lavori di fai da te. 
  • Puoi realizzarle in autonomia, stampando foto in alta risoluzione. Se hai una foto in alta risoluzione che ti piacerebbe utilizzare come sfondo per le tue immagini, puoi stamparla in un grande formato e creare così una scenografia eccellente. 
  • Puoi farti realizzare una scenografia in polistirolo. Ci sono alcune ditte che possono realizzare con il polistirolo infatti ogni possibile scenografia e dipingerla poi direttamente a mano. Si tratta di scenografie leggere ed estremamente economiche, che però risultano di grande impatto visivo. 
  • Puoi infine anche noleggiare scenografie e allestimenti, facendo affidamento ovviamente su ditte specializzate, in modo da risparmiare ma ottenere elementi di grandissima livello e di alta qualità. 

Altri modi per risparmiare sullo spot pubblicitario 

Hai scelto il videomaker con il migliore rapporto tra qualità e prezzo e delle scenografie a basso costo. Benissimo, hai già in mano le chiavi per il risparmio. Per riuscire a risparmiare ulteriormente, ti consigliamo di prendere in considerazione la location migliore per il tuo spot. Se riesci a trovare un luogo nella tua impresa da allestire adeguatamente, riuscirai a risparmiare, ma puoi anche optare per uno spazio esterno, all’aria aperta. Altrimenti sarai costretto a richiedere il noleggio di una sala posa, che potrebbe costernati un bel po’ di soldi, cosa questa che è meglio evitare. 

Nel caso in cui tu abbia bisogno di modelle o attori, cerca qualcuno di adeguato tra i tuoi dipendenti oppure prova tu stesso a metterti in gioco. La tua impresa ci metterà in questo modo la faccia, cosa che al cliente finale oggi come oggi piace davvero molto, e tu non spenderai niente o poche decine di euro appena. In alternativa vai alla ricerca di modelli e attori alle prime armi, magari mettendoti in contatto con un’agenzia o una scuola. Risparmierai molto e potrai ottenere comunque un eccellente risultato dato che si tratta di persone che stanno già lavorando nel settore o che stanno studiando per diventare professionisti.