Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Arte Italiana Allestimenti Scenografie

Scenografie Cinematografiche

Rendiamo tangibile ciò che nel cinema è immaginazione e sogno

Il cinema ci restituisce una fotografia reale della vita: la sua funzione è quella di far apparire allo spettatore qualsiasi storia credibile e reale. Ma solo raramente ci si rende conto che lo spazio è stato progettato da uno scenografo e che gli ambienti che si succedono sullo schermo rientrano nell'ambito delle "scenografie cinematografiche". Molti credono che tutto ciò che vedono preesista al film e che l'utilizzo delle ambientazioni e degli oggetti sia più che casuale.

Nessuno immagina, invece, che la scelta di un ambiente è preceduta da decine di sopralluoghi, fotografie, video, disegni e bozzetti. Il team di Arte Italiana è specializzato nella realizzazione di straordinarie set e scenografie cinematografiche.

Creiamo scenografie cinematografiche per film, fiction e documentari

Grazie alla presenza di tecnici, artigiani e scultori altamente qualificati nella creazione di imponenti scenografie per il cinema, la fiction e tutto ciò che avviene sullo sfondo di un set.

Grazie ad una profonda conoscenza dei materiali di costruzione e all’impiego delle più avanzate soluzioni tecniche, negli anni abbiamo ideato e dato forma ad alcune scenografie cinematografiche per film ed eventi del cinema.

I componenti della squadra tecnica di Arte Italiana possiedono le abilità operative necessarie per la lavorazione del legno e degli altri materiali costruttivi: le nostre competenze multidisciplinari ci permettono di montare, decorare, rifinire, verniciare e allestire scenografie cinematografiche di qualunque dimensione, da impiegare in tutti i settori del cinema.

I nostri allestimenti sono completi di fondali, palchi, pareti sceniche, sculture, effetti scenografici, riproduzioni di oggetti ed elementi di scena: per ogni esigenza e specifica richiesta dello scenografo forniamo scenografie cinematografiche adatte e personalizzate.

Il nostro punto di forza è l'attenzione e la cura dell'intera trafila creativa del progetto: dalla fase di ideazione e progettazione del bozzetto, per fornire allo scenografo una visione di come sarà l'opera finale, al lavoro pratico di costruzione in laboratorio, che prevede l'utilizzo di svariati materiali tra cui soprattutto legno e polistirolo, fino all'estimento e alla rifinitura nei minimi particolari.

Design Oggettistica e Ambienti

Design Oggettistica e Ambienti
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI