Idee per Allestimenti e Scenografie di Halloween

Fino più o meno ad un decennio fa, i festeggiamenti per Halloween non erano poi così diffusi qui da noi in Italia. Oggi invece la situazione è opposta, una festa infatti molto sentita. Tutti amano festeggiare Halloween, organizzando feste private insieme ad amici e parenti, andando in giro per la città a fare dolcetto o scherzetto, recandosi in tutti quei luoghi in cui sono presenti allestimenti a tema ed eventi che permettono di divertirsi per tutta la giornata. 

Scenografie di Halloween

Allestimenti per Halloween nei negozi e simili, perché?

Proprio perché Halloween è una festa oggi così tanto sentita, è fondamentale per i negozi, i ristoranti, i locali, i centri commerciali e simili prendere in considerazione l’idea di creare degli allestimenti e delle scenografie a tema. In questo modo infatti si ha la possibilità di catturare l’attenzione dei passanti, di farli entrare nei propri spazi commerciali, di far sì che spendano proprio qui i loro soldi. Si tratta insomma di un piccolo escamotage che permette di trasformare i passanti in clienti a tutti gli effetti e di arricchire le proprie casse. Ovviamente si tratta di allestimenti che devono essere inseriti nei propri spazi commerciali non il giorno stesso di Halloween soltanto, ma con qualche settimana di anticipo. Ma, dirà qualcuno, si tratta di una spesa davvero molto ingente! No, non è affatto così, anche perché non c’è la necessità di acquistare questi allestimenti e le scenografie. È possibile noleggiarle anche da diversi siti Online come: www.allestimentinatale.it che propone in affitto diversi allestimenti di Halloween!

Per scegliere gli allestimenti migliori è necessario considerare il proprio target di riferimento. Chi ha come target infatti le famiglie con i bambini piccoli al seguito, dovrà considerare allestimenti adatti ai bambini, che non li spaventino in modo eccessivo e che consentano loro di vivere momenti di intenso divertimento. Chi invece ha come target solo ed esclusivamente persone adulte, potrà prendere in considerazione allestimenti molto più mostruosi e paurosi.

Allestimenti e scenografie di Halloween: idee da cui prendere spunto

Tra le idee che ti consigliamo c’è l’allestimento di una sorta di piccolo parco giochi a tema mostruoso. Un mini bowling è ad esempio un’idea eccellente, che piace ai grandi e ai piccini, ma anche la postazione della cartomante è una bellissima soluzione, sempre a tema mostruoso ovviamente, con lapidi quindi, mostri, zombie, fantasmi, ragnatele e chi più ne ha più ne metta. Può essere una buona idea anche quella di creare uno spazio dove bambini e adulti possano farsi una foto ricordo, con un bel trono mostruoso su un pavimento nero, circondato da muri in mattoni grigi che ricordano quelli dei cimiteri o dei castelli infestati dai fantasmi. 

In alternativa alla zona a tema Halloween, puoi anche decidere di dare vita ad un vero e proprio spettacolo teatrale, ad uno spettacolo di ballo, ad uno spettacolo di magia. Avrai ovviamente in questo caso bisogno di disporre di una scenografia ad hoc. Anche le scenografie teatrali a tema Halloween possono oggi come oggi essere noleggiate, da scegliere ovviamente in base allo spettacolo a cui devi dare vita. Zucche mostruose, cimiteri, castelli infestati, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta!

Allestimenti e scenografie Halloween, adatti anche per le feste private

È doveroso ricordare che gli allestimenti e le scenografie a tema Halloween sono una validissima scelta anche per le feste private. Non devi far altro che noleggiare il tuo allestimento per riuscire ad organizzare una festa eccezionale per tutti i tuoi parenti, per i tuoi amici, per il tuo bambino e i suoi compagni di scuola. Feste per i bambini piccoli, per gli adolescenti, per gli adulti, grazie al noleggio degli allestimenti è davvero semplice trasformare ogni location in un luogo perfetto per fantasmi, zombie e mostri di ogni genere!